Percorso “Wedding Designer” 2017: Design your future!

Home » Gallery Foto Corsi, Home, News » Percorso “Wedding Designer” 2017: Design...

Venticinque partecipanti per un sogno: dare una svolta al proprio futuro diventando professionisti del Wedding.

Si è appena conclusa la quinta edizione del percorso della Silviadeifiori Wedding School con la tappa più amata di sempre: la quattro giorni, full immersion, dedicata alla figura del  “Wedding Designer”.

Posso confessarvi che già mi manca e infatti mi sono messa all’opera per la prossima. Mi mancano i docenti, i professionisti che mi accompagnano ogni volta e che ogni volta si lasciano guidare da me per sviluppare assieme contenuti semplici ed efficaci. Poca filosofia e tanta pratica!

Mi mancano i partner che hanno sostenuto questo ambiziosissimo traguardo, che hanno condiviso la luce nei miei occhi quando mesi fa ho raccontato loro qual era la mia pazza visione. Senza il loro intervento non sarei mai riuscita a concretizzare nulla di quel che desideravo per la vostra formazione.

Insomma, ragazzi, parliamoci chiaro: mi mancate tutti voi! Voi che anche nel 2017 avete deciso di riporre le vostre speranze e i vostri desideri più preziosi nelle mie mani. Questa fiducia è per me un impegno che si trasforma nel mio cuore in totale dedizione morale nel darvi quel che meritate… il meglio. E vi assicuro che non sono parole di circostanza: ci credo. Ci credo profondamente, ci credo quando sento un nodo alla gola per la gratitudine e la stima che mi esternate. L'”avidità” di sapere che vi contraddistingue è la mia benzina e dunque non stupitevi dicendomi “sei generosa, tu ci dai tutto“: il mio tutto, il nostro tutto, è solo quanto spetta a persone meravigliose!

Grazie, grazie, grazie perché con l’entusiasmo e la passione che mi dimostrate avete reso “Wedding Designer” un’avventura indimenticabile!

Inutile precisare che competenze e qualità espresse hanno soddisfatto pienamente le aspettative di chi ha creduto in noi, testimoniate poi dalle parole cariche di affetto sincero che ci siamo scambiati al cocktail party di chiusura.

E lì, sotto il cielo stellato dell’allestimento per una cerimonia civile che abbiamo ricreato all’interno di Palazzo Visconti, mentre vi osservavo sognanti e increduli di quel che siete stati in grado di plasmare, mi è tornato in mente ciò che mi ha spinto anni fa a inventarmi il percorso formativo “Wedding Designer”: l’obbiettivo di fornirvi in modo sinergico risposte pratiche sulla pianificazione e il metodo di lavoro, sulla presentazione-realizzazione dello stesso e i suoi aspetti stilistici e operativi.

Rivolto a FloristWedding Planner  e non solo, il corso fa parte della nostra Wedding School e approfondisce le materie d’argomento fondamentali per intraprendere questo mestiere: architettura, interiorallestimenti, arte floreale, fotografia, light design, marketing, scenografia, grafica, visual merchandising, banqueting e cake design. Riferimento per ognuna di esse, sono stati i migliori professionisti della scena nazionale: i più autorevoli, i più geniali. Anch’io, ascoltandoli e svolgendo i loro esercizi, non smetto mai di imparare. Squadra vincente non si cambia. Perciò, ho deciso di proporre ulteriori moduli aggiuntivi al programma!

E qual è il prossimo appuntamento? 21-22-23-24 ottobre al The Westin Palace (Milano)! Segnatelo in agenda, non mancate!

Naturalmente, una menzione speciale va ancora ai nostri cari partner senza cui l’incanto degli allestimenti ispirati a “La Bella e la Bestia”, che potete ammirare negli scatti di Michele Dell’Utri in Gallery, non sarebbe stato possibile: Palazzo Visconti, Lombarda Flor, I Ferrario Style Decor, SgLighting e Mabanuby Cake Design.

GUARDA ANCHE LE FOTO DI: