I Diari della Flower School: corso “Arco Fiorito”, Milano 2017

Home » Gallery Foto Corsi, Home, News » I Diari della Flower School:...

 

Dover costruire un arco di fiori per il matrimonio dei propri clienti può essere un’esperienza davvero emozionante. Certamente, però, se non si possiedono le conoscenze tecniche necessarie ad affrontare con sicurezza e professionalità un supporto dalle dimensioni inconsuete l’entusiasmo cede quasi subito il posto all’ansia.

Il principale cruccio di tutti i miei allievi è sempre la grandezza. “Da dove si parte? Come farò a realizzare un intero arco da solo?” Ve lo garantisco, la questione non è poi così complicata (motivo per cui spesso vi partecipano principianti, Wedding Planner in attività o aspiranti Flower Designer ai loro primi corsi formativi)!

Vediamo, allora, come abbiamo fatto a superare ogni dubbio o incertezza in merito durante il corso “Arco Fiorito” del 4 maggio in Lombarda Flor. Forza, cominciamo!

I progetti, intanto, sono stati due: uno dalla linea tradizionale ma lavorato con fiori iconici scelti in colorazioni inedite, come il bordeaux e il greenery con un pizzico di giallo; l’altro composto da una struttura romantica ma non troppo classica, arricchita da candele e cristalli e pensata per essere riprodotta in serie, a formare una leggera light gallery.

I materiali vegetali utilizzati per la prima proposta sono: peonie red charm, tulipani gialli, setaria, viburno, panicum, physocarpus, asparagus, verde vario.

Eccovi quelli impiegati, invece, per la seconda: rami fioriti di pero, asparagus, verde vario, panicum.

È esattamente questo il senso del corso “Arco Fiorito” della Silviadeifiori Flower & Wedding School: farvi uscire dalla nostra aula preparati e, soprattutto, consapevoli delle vostre incredibili capacità. Perché se siete stati in grado di allestire in pochissime ore ben due scenografie nuziali mozzafiato, cosa mai potrebbe fermarvi? Nulla!

Ti serve qualche consiglio pratico per ottenere una cerimonia straordinaria in stile americano? Vuoi imparare i trucchetti del mestiere? Allora mandaci una mail a corsi@silviadeifiori.com! Ti invieremo info e date della prossima edizione del corso “Arco Fiorito”.

Mi raccomando, non mancare!

GUARDA ANCHE: